HomeCommunication & Hi-Tech

Crociere, dal 2022 debutta la pista da go-kart più grande del mondo su una nave: è lunga 420 metri

Crociere, dal 2022 debutta la pista da go-kart più grande del mondo su una nave: è lunga 420 metri

Anche in crociera si può guidare un go-kart. Debutterà nell’estate del 2022, su una nave della Norwegian, la prima pista realizzata su tre livelli e c

Fincantieri porta per la prima volta l’idrogeno su una nave da crociera
Alla Fincantieri arriva Scarlet Lady, la nave da crociera super lusso di Virgin
Completate le prove in mare della nave da crociera più grande al mondo

Anche in crociera si può guidare un go-kart. Debutterà nell’estate del 2022, su una nave della Norwegian, la prima pista realizzata su tre livelli e che potrà essere usata mentre si va in mare. L’autodromo si estende per circa 420 metri e ha 14 curve. Può ospitare 15 mezzi contemporaneamente e una sua sezione offre una vista mozzafiato direttamente sul mare aperto.

I go-kart potranno raggiungere i 50 km/h. La compagnia di crociera nordeuropea non è nuova alle piste da go-kart. La prima al mondo è stata realizzata sulla Norwegian Joy, che ha fatto il suo debutto nel 2017, seguita dalle sue navi Bliss, nel 2018, ed Encore nel 2019. Questa, invece, è la più lunga.

La Norwegian Prima è stata realizzata in Italia: è stata varata quest’estate nel cantiere di Fincantieri a Marghera. Nella nave anche il Drop, il primo scivolo a secco “a caduta libera” al mondo alto dieci piani e che porta i passeggeri a scendere giù da uno dei lati della nave con la stessa velocità di un’auto di Formula 1.

La Norwegian Prima (che è in grado di ospitare fino a 3.215 ospiti) dopo il suo anno inaugurale nel Nord Europa (tra i fiordi norvegesi e il Mar Baltico) e un viaggio transatlantico di 12 giorni da Southampton a New York, solcherà, nel 2013 e nel 2024, le acque dei Caraibi occidentali, tra Usa, Messico e Bahamas.

Fonte: Il Messaggero.it

Commenti