Le realtà italiane stanno rispondendo bene alle sfide in atto e in particolare all’alta richiesta di circuiti stampati: i processi si stanno rin
Le realtà italiane stanno rispondendo bene alle sfide in atto e in particolare all’alta richiesta di circuiti stampati: i processi si stanno rinnovando e la qualità dei prodotti elettronici Made in Italy è in continuo aumento. Grazie anche a settori come l’automotive e l’emobility, che incrementano la domanda di componenti elettroniche, le opportunità per le aziende si stanno moltiplicando.
L’elettronica è lanciata verso un futuro altamente tecnologico e totalmente nuovo” ha detto Luca Giovelli, responsabile del gruppo PCB Assodel, “come per esempio l’avvento dei nuovi calcolatori quantistici, che permetteranno l’analisi e la progettazione di chip sempre più performanti. Sotto questo profilo anche i circuiti stampati stanno utilizzando nuovi materiali e tecnologie per poter soddisfare le nuove sfide che il mercato richiede”.
Le occasioni di confronto a Focus on PCB sono servite non solo ad avere un quadro più ampio dell’andamento del settore elettronico, ma anche a riportare l’attenzione sulla produzione dei circuiti stampati e sulla professionalità delle aziende italiane nell’adattarsi a un mercato instabile e pieno di insidie.
L’evento è unico in Europa e consente alle varie realtà di stabilire dei punti di riferimento e degli obiettivi e cercare di collaborare per raggiungerli.
Fonte: www.Tomshw.it