Una videochiamata con l’Agenzia delle Entrate per effettuare operazioni, ricevere assistenza da un operatore qualificato e risolvere il più velocement
Una videochiamata con l’Agenzia delle Entrate per effettuare operazioni, ricevere assistenza da un operatore qualificato e risolvere il più velocemente possibile i propri problemi col Fisco. Ora assistenza a distanza con video si può. Dopo una prima fase di sperimentazione avviata in alcune grandi città lo scorso autunno, per i contribuenti con debiti iscritti a ruolo è infatti disponibile il servizio “sportello online”, che consentirà di fare tutto con una semplice videochiamata.
Sportello online: videochiamate disponibili in 15 regioni
Come prenotare la videochiamata con l’Agenzia delle Entrate
Una volta effettuato l’accesso, occorrerà entrare nella sezione “Appuntamenti e contatti” e prenotare, scegliendo giorno e ora fino ai successivi quattro giorni lavorativi. Una volta fatta la prenotazione l’utente riceverà una e-mail di conferma con le informazioni utili e le istruzioni per avviare la videochiamata. Per iniziare la videochiamata, bisognerà nuovamente accedere all’area riservata del portale, entrare nella sezione “Consulta la tua agenda appuntamenti”, e avviare il collegamento. È consentito un ritardo massimo di 10 minuti rispetto all’orario fissato, decorsi i quali l’appuntamento non sarà più disponibile.