HomePolitica Italiana

“Tutte chiacchiere e distintivo “

“Tutte chiacchiere e distintivo “

Le vicende relative alla morte di Berlusconi avevano distratto lo scrivente. Con ritardo si rende necessario commentare un dramma relativo al naufrag

Mezza Europa chiede all’Ue un muro contro i migranti
Croazia: euro, migranti e democrazia
Le jour où la France n’a pas (vraiment) accueilli l’Océan Viking…

Le vicende relative alla morte di Berlusconi avevano distratto lo scrivente.
Con ritardo si rende necessario commentare un dramma relativo al naufragio di una barca di migranti a largo di Pylos nel Peloponneso. Dalla cronaca migliaia i morti tra cui moltissimi bambini stipati in una Stiva.BASTA.BASTA.BASTA .
I fenomeni migratori sono epocali e ciclici. Sulla “pelle” di questi disperati tutti e ripeto tutti nessuno escluso speculano e guadagnano. Specula la politica accattona che non riesce a trovare soluzioni né a livello locale che internazionale. Specula il terrorismo, la criminalità organizzata, i trafficanti di uomini e donne. Un giro di affari da capitolato finanziario pubblico. BASTA. Si pensa ai bambini morti in modo orrendo. Si invoca ad alta voce la Vendetta di Dio. Dove sono i vertici gallonati che in questo momento hanno più navi,satelliti e droni in mare che pesci? E chi si inginocchiava in Parlamento? E chi invocava i blocchi navali? BASTA. Solo “chiacchiere e distintivo “. Pletore di personaggi in cerca di autore verso cui andrebbero intese cause per danno erariale visto i lauti stipendi riscossi a fronte di omissioni, incapacità, inefficienze. E dove sono i prezzolati conferenzieri, analisti, scienziati del “nulla” che trascorrono i week end a prendere il sole in barca? Si registra l’ ennesima strage. Non si ha neanche il coraggio politico di inviare i Reparti Speciali a “porre termine ” alle vili vite di chi “abusa” delle povertà della povera gente. In Occidente ci sono più sigle di polizie, eserciti, agenzie, che l’ intero parco faunistico della Amazzonia. Che “mestiere fanno” tutte queste organizzazioni? Si conclude. Non sarà l’ ultima strage. Continueranno a “vendere” la povera gente. Lo scrivente continuerà ad offendere questi inutili sodali delle stragi. Un pensiero ai bambini nel silenzio del pianto #società.

A cura di Savino di Scanno

Commenti